Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
accettare leggi la policy

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO DI WWW.KRISTALB.COM

IL DIRITTO DI RECESSO
L’Utente può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo specificando la motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna.
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti dal Titolare (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, consultare Le nostre politiche di reso.

ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su kristalb.com, ad eccezione di:

  1. articoli preparati su misura o chiaramente personalizzati
  2. articoli che sono stati aperti dopo la consegna
  3. articoli che sono oggettivamente rovinati (tagli, strappi, macchiatura accidentale, uso, ecc.)
  4. articoli che presentano usura o alterazioni dell’etichetta

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
L’ Utente dovrà seguire le istruzioni che troverà alla pagina del Centro resi online. Dal giorno in cui ha comunicato il recesso, si avranno 14 giorni per restituire i prodotti. Alla scadenza di tale periodo, il Centro resi online non accetterà più la richiesta, né quest’ultima potrà essere soddisfatta secondo altri strumenti o canali di comunicazione.

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
Se l’Utente recede per giusta causa entro 14 giorni dalla consegna, gli verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative al momento dell'ordine.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria, il Titolare può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico dell’Utente.

TEMPISTICHE DEL RIMBORSO
Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché l’Utente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

DEFINIZIONI

UTENTE
L'individuo che effettua gli acquisti su www.kristalb.com.
TITOLARE
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi relativi alla vendita online su www.kristalb.com. Il Titolare, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di www.kristalb.com.

Ultima modifica: 25 Luglio 2018 

Giovedì 21 Novembre 2019 21:51

Sistema Operativo Unknown con browser Unknown versione ?

© Kristal.B ® 2018

info@kristalb.comcredits